Flash Feed Scroll Reader
giu 212012
 
image_pdfimage_print

Dal primo luglio sarà istituito un servizio di guardia medica a Marina di Pisticci, presso la struttura in legno, di proprietà del Comune, di Lido San Basilio. Il servizio funzionerà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e sarà a disposizione dei bagnati e degli ospiti delle strutture turistiche presenti sul nostro litorale. Si riporta a Pisticci un servizio che mancava da molti anni, grazie all’impegno del Sindaco Dr. Vito Di Trani e alla piena disponibilità dell’ASM di Matera, nella persona del Direttore Dr. Rocco Maglietta.

Si tratta di un importante presenza al servizio dei cittadini con il quale si comincia a considerare il territorio comunale nella sua interezza, dal momento che le spiagge e le strutture su di esse ricadenti, sono state considerate troppo spesso avulse dal resto della comunità.

Allo stesso tempo si recupera la struttura di San Basilio, che allo stato versa in una situazione di imbarazzante degrado. La stessa struttura, assieme a quella di lido Quarantotto, sempre di proprietà del Comune, ospiterà presidi della Protezione Civile, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e della Guardia Forestale. Tanto al fine di garantire, nel migliore dei modi possibili, la sicurezza dei cittadini.

Altra notizia di rilievo è data dal fatto che in seguito alla messa a disposizione, da parte del  Sindaco di Pisticci, dei capannoni industriali della Valbasento in favore delle imprese emiliane danneggiate dai recenti fenomeni sismici, L’Amministrazione Comunale è stata contattata dalla Camera di Commercio di Ferrara per gli approfondimenti del caso. Maggiori dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.