Flash Feed Scroll Reader
mag 022012
 
image_pdfimage_print

Il Consiglio Comunale nella seduta del 30 aprile u.s. ha approvato, con il voto favorevole del Gruppo di Maggioranza, il Bilancio di Previsione 2012.

Il dibattito è stato aperto da un’ampia e dettagliata relazione dell’Assessore al Bilancio Biagio Belvedere il quale ha tenuto ad evidenziare come, anche se in un panorama caratterizzato da una generalizzata e consistente riduzione delle risorse assegnate dallo Stato che costringe gli Enti Locali ad assumere decisioni scomode e impopolari ma assolutamente necessarie, l’Amministrazione Comunale di Maratea ha approvato un Bilancio che punta ad assicurare il livello qualitativo di tutti i Servizi esistenti. Fra le Entrate ha trovato applicazione l’Imposta Municipale Propria che è stata regolamentata in modo da tutelare maggiormente i Proprietari delle abitazioni principali e la Tassa di Soggiorno.

I Consiglieri di Minoranza hanno espresso voto contrario alla proposta di Bilancio. In proposito, il Sindaco Mario Di Trani, intervenendo al termine del dibattito, ha voluto pubblicamente ringraziarli in quanto, pur esprimendo dubbi e perplessità sulla proposta di Bilancio, hanno evitato, con grande senso di responsabilità, ogni forma di opposizione demagogica e populistica, dimostrando piena consapevolezza della gravità in cui versa il Paese Italia e la conseguente difficoltà di tutti i Comuni, nessuno escluso, di approntare in questi i mesi i Bilanci di Previsione.