Flash Feed Scroll Reader
feb 252012
 
image_pdfimage_print

In occasione della ricorrenza della Beatificazione di San Giuseppe da Copertino, l’importante centro salentino ha ospitato una delegazione proveniente dalla Diocesi di Tursi-Lagonegro.
Al centro dell’incontro che si è svolto nel santuario di Santa Maria della Grottella le figure di San Giuseppe e del cardinale Brancati di Lauria.
I rappresentanti lucani guidati dal vescovo Mons. Nolè hanno trovato grande accoglienza dai frati conventuali minori, dalle autorità civili e dalle associazioni ispirate al Santo dei voli.
L’Eco di Basilicata ha potuto godere della competenza e della disponibilità dell’architetto Alessandra Marulli e del dottor Antonio Leo che hanno fortemente voluto ed organizzato la manifestazione.
Sul sito vi proponiamo una serie di filmati dell’intensa giornata copertinese svoltasi il 23 febbraio 2012 che daranno vita ad un documentario che sarà proposto prossimamente anche sul web.
A tal proposito la testata giornalista ringrazia sentitamente la dottoressa Alessandra Marulli ricercatrice e giornalista , padre Giuseppe Rolli Guardiano dei santuari di Copertino , il sindaco di Copertino Giuseppe Rosafio per averci guidato nell’entusiasmante viaggio salentino ricco di interessanti prospettive.

Le interviste

Prima parte Messa

Seconda parte Messa

Conferenza prima parte

Conferenza seconda parte

Conferenza terza parte

Le interviste: Corrado Galignano, Pierluigi Pando, padre Giuseppe, don Franco Alagia, Fernando Greco