Flash Feed Scroll Reader
giu 292012
 
image_pdfimage_print

Il Presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra è stato riconfermato nella Giunta esecutiva di Federparchi-Europarc. La riconferma è avvenuta, all’unanimità, nel corso del Direttivo della federazione dei Parchi tenutosi ieri a Roma.

Questa nomina, unitamente all’elezione di Domenico Totaro nel Consiglio di Federparchi-Europarc, rafforza il peso delle Aree protette lucane nelle sedi nazionali.

“Esprimo il mio plauso alla scelta compiuta dal Presidente Sammuri e approvata all’unanimità da tutti noi -ha commentato Totaro al termine della seduta del Consiglio Direttivo di ieri-, una scelta – ha aggiunto il Commissario – che riconosce il lavoro fin qui svolto da Pappaterra e che rafforza il ruolo cruciale delle aree protette per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia e, in particolare, in Basilicata”.
“L’auspicio  –ha concluso Totaro anche in qualità di Responsabile del Coordinamento di Federparchi regionale–  è che ora la Regione Basilicata rafforzi nei suoi quattro Parchi naturali, attraverso scelte programmatiche di valorizzazione ambientale, un modello di sviluppo sostenibile e duraturo”.