Flash Feed Scroll Reader
ago 152012
 
image_pdfimage_print

Il 17 e 18 agosto il Centro Storico di Lagonegro sarà protagonista di un cammino tra “saperi, musica e sapori” ad opera dell’Associazione Pro Loco Kaleidos di Lagonegro, in collaborazione con gli Amici della Festa di San Nicola, il Comune di Lagonegro e il Parco dell’Appennino Lucano.
In occasione della popolare “Festa dell’Emigrante” saranno vissuti momenti di spiritualità, grazie alla presenza della statua del Santo Patrono San Nicola nell’antica Chiesa del Castello, momenti di cultura e spettacoli musicali. Il tutto ammantato nella splendida cornice del Borgo Antico che, per l’occasione, diventerà un percorso enogastronomico per la degustazione di piatti e prodotti tipici tradizionali.
Quest’anno, lungo le scale del Castello, sotto la suggestiva e antica “Porta di Ferro”, sarà possibile ammirare il presepe artistico realizzato dal potentino Sante Sergio. Nella due giorni di festa sarà ricordato, ad un anno della scomparsa, l’indimenticabile Dino Nolfi, eclettico cantautore e speaker storico di tante iniziative culturali e popolari lagonegresi.