Flash Feed Scroll Reader
feb 242012
 
image_pdfimage_print

Si terrà sabato 25 febbraio 2012 alle ore 20,00 presso il Cineteatro Obadiah il Concerto della banda musicale di Oppido diretta dal Maestro Rocco Imperatore.
Ricorre quest’anno il Ventennale dalla nascita dell’Associazione bandistica che ha visto, nel corso di 20 anni, circa 200 allievi che hanno fatto parte dell’Associazione.
“Una realtà associativa e musicale, dichiara il Sindaco Antonietta Fidanza, che rappresenta per il nostro paese e per l’intera area la storia di un fenomeno nato dal popolo e per il popolo, quale appunto la banda musicale. Quest’anno, continua il Sindaco, con la ricorrenza dei 20 anni dalla nascita si vogliono valorizzare e promuovere ancora di più sia la dedizione e sia la passione che i ragazzi di Oppido hanno per la musica. La banda, straordinaria risorsa per Oppido, riconosciuta anche gruppo di interesse Nazionale in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, è espressione di una grande vocazione musicale e sociale e quello di sabato è un evento musicale di grande suggestione, di un mondo musicale affascinante che in questi 20 anni ha espresso un alto valore artistico. La banda, con la sua musica è aggregazione, incontro, scambio di esperienze, idee e socializzazione ma soprattutto una Entità facente parte del nostro tessuto sociale come testimonianza della tradizione sociale, culturale ed ormai storica della nostra comunità”.
“Un particolare e sentito ringraziamento, conclude il Sindaco, lo rivolgo al Presidente Rocco Avigliano, al Maestro Rocco Imperatore ed a tutti i ragazzi che in questi anni, con costante impegno e lavoro proficuo, hanno allietato la nostra comunità con tanti brani e bellissime note musicali”.
Il concerto di sabato prossimo è il primo di tanti eventi musicali che la banda ha programmato per tutto il 2012, nell’ambito del progetto: 1992>2012: 20 anni di Musica Insieme.
“Venti anni di musica, dichiara il Presidente Rocco Avigliano, rappresentano un traguardo importante per la nostra Associazione che dal 1992 svolge attività musicale, aggregativa e sociale con il coinvolgimento di decine di ragazzi appassionati dalla musica e dallo stare insieme”.