Flash Feed Scroll Reader
set 132012
 
image_pdfimage_print

L’Associazione Lucana Assistenza Diabetici , proseguendo sulle positive esperienze degli anni passati, organizza per i gg. 15 e 16 Settembre c.a. in Poliporo –Centro Giovanile Padre Minozzi – il Campus 2012 per il 5° anno consecutivo, rivolto ai ragazzi diabetici in età evolutiva.
Il Campus ha lo scopo di verificare le capacità di autocontrollo e autogestione della terapia insulinica in una situazione ambientale non consueta oltre che favorire il processo di socializzazione e “ auto aiuto “ tra ragazzi con la stessa problematica di salute.
Si articolerà in due giornate laddove si procederà nello specifico a:
- presentare il progetto “ Sportello del Microinfusore “;
- educare al calcolo dei carboidrati ;
- illustrare le metodiche di trasmissione telematica delle glicemie;
- autocontrollo come e quando ed importanza dello scarico dei dati.
Due giornate di intenso impegno, realizzate grazie al contributo incondizionato di alcune case farmaceutiche e dell’ASM di Matera, che si concluderanno , nel pomeriggio del 16.9 con un incontro fra i Genitori dei ragazzi partecipanti al Campus e le Istituzioni Sanitarie;
Incontro coordinato dal giornalista Pierantonio Lutrelli e che vedrà la partecipazione , oltre che del Sindaco della cittadina jonica Dr.Rocco Luigi Leone , di Antonio Papaleo dell’ALAD, di Rocco Maglietta Direttore Generale ASM, di Mario Marra Direttore Generale ASP, di Giampiero Maruggi Direttore Generale Az.Ospedaliera S.Carlo,di Pino Citro Responsabile Diabetologia ASP; le conclusioni sono state affidate ad Attilio Martorano Assessore Regionale alla Sicurezza e Solidarietà Sociale della Basilicata.

Il Presidente ALAD-FAND
( Antonio Papaleo )