BASILICATA Flash Feed Scroll Reader
CALABRIA Flash Feed Scroll Reader
CAMPANIA Flash Feed Scroll Reader
Nov 112012
 

Sala gremita ieri sera a Lavello presso il centro sociale “M. Di Gilio” all’assemblea pubblica voluta fortemente dal comitato LAVELLOXBERSANI , organizzato dalla Professoressa Giovanna De Luca e dal Dott. Di Fazio Alessandro.Ospite della serata Alessandra Moretti, vicesindaco della città di Vicenza con delega all’istruzione e politiche giovanili, membro della direzione nazionale del PD e portavoce nazionale della campagna elettorale per le primarie di Pierluigi Bersani.

“In una sala gremita di cittadini” sottolineano Alessandro e Giovanna, “Alessandra Moretti ha evidenziato più volte l’importanza che Pierluigi Bersani attribuisce alle primarie, mettendo in risalto la peculiarità di dar voce ai cittadini per la scelta del candidato ideale del centro-sinistra alla guida del Paese.

Diverse sono state le tematiche affrontate da Alessandra Moretti e in particolar modo quelle riguardanti la disoccupazione direttamente collegata con il disagio giovanile, la sanità pubblica, la scuola pubblica e più in generale il buon funzionamento dello stato sociale, attraverso il diritto al lavoro, il diritto all’istruzione, l’equità fiscale.

Concludendo, Alessandra Moretti ha evidenziato più volte come Bersani è l’unico, con la sua abilità politica, con la generosità e l’altruismo che lo caratterizzano, in grado di ricondurre e reintegrare l’Italia nelle socialdemocrazie europee, evitando qualsiasi forma di DEMAGOGIA, che possa mirare ad ottenere il consenso delle masse lusingandone le aspirazioni con belle promesse, ma difficilmente realizzabili ed evitando falsi populismi, che tendono a creare una sempre più profonda lacerazione tra la politica e il Paese.”

 

 

 Lascia una Risposta:

*