Flash Feed Scroll Reader
set 162012
 
image_pdfimage_print

Le cicognine della Puntotel Sala Consilina, dopo il torneo di Asti della scorsa settimana, sono scese nuovamente in campo per la prima amichevole stagionale giocata sul parquet di casa salese del PalaPozzillo.
Le ragazze di coach Iannarella hanno disputato una partita-allenamento con l’Ecosunpower Potenza, compagine che si appresta ad affrontare il campionato di serie B1.
La gara è stata una utile occasione per verificare, dopo quattro settimane di allenamenti, lo stato di forma delle ragazze biancorosse. Il coach salese ha messo in campo tutto il roster a sua disposizione. Le cicognine si sono comportate molto bene al cospetto della squadra potentina che, allenata da coach Secchi, vanta nel proprio organico atlete di categoria superiore. Non a caso l’Ecosunpower è una delle compagini candidate alla vittoria finale del campionato.
La Puntotel ha vinto senza concedere molto alle proprie avversarie. Ma si sa il risultato in queste partite pre campionato conta poco. C’è, invece, da sottolineare che le biancorosse salesi hanno compiuto notevoli progressi sotto l’aspetto tattico. Al PalaPozzillo si sono cominciati a vedere scambi di gioco molto concreti, ed anche spettacolari, così come piacciono a coach Iannarella.
La Puntotel Sala Consilina, dunque, continua la marcia di avvicinamento al debutto ufficiale della sua seconda stagione in serie A2, debutto previsto per domenica, 23 settembre, con il primo turno di Coppa Italia in cui la squadra salese sarà impegnata in Puglia, contro il San Vito dei Normanni.