Flash Feed Scroll Reader
set 132011
 
image_pdfimage_print

Dopo la scorsa stagione terminata al disopra delle aspettative e lontano da ogni pronostico  che dentro e fuori l’ambiente pallavolistico lauriota si era creata, una nuova avventura sta per prendere il via nella cittadina Lucana.

Con la presentazione della squadra e l’inizio della preparazione atletica, la squadra di mister Bosco è pronta ad una nuova sfida all’insegna della competitività e del buon gioco. La prima avventura che attende la squadra della Nicodemo Arredamenti Ceramiche Alberti è il Trofeo Daniel D’Amico che si svolgerà a Lauria il giorno 18 Settembre.  Prenderà poi il via la Coppa Italia e la squadra lauriota sarà impegnata il 24 Settembre a Scafati per la prima partita mentre quella di  ritorno in casa verrà giocata il giorno 1 Ottobre .

Il campionato vero e proprio vedrà il suo avvio il giorno 16 ottobre presso il palazzetto dello sport di Lauria e vedrà la squadra lucana battersi contro l’Algoritmi Tremestier (CT). La Nicodemo Arredamenti Ceramiche Alberti è una squadra completamente nuova, formata da giovani  con i quali bisognerà effettuare un lavoro analitico sulla tecnica che sicuramente porterà ad ottimi risultati.

Dopo trent’anni si rinnova il nome della Ceramiche Alberti nella pallavolo lauriota, che affiancherà la Nicodemo Arredamenti come sponsor ufficiali della squadra. Due nomi importanti dell’imprenditoria lucana che con dedizione e sacrificio vogliono far portare avanti la passione per questo sport in una cittadina che ormai si stà appassionando sempre di più  dimostrandolo anche con  la presenza sempre più  numerosa in ogni incontro disputato al palazzetto dello sport.

Il campionato di B2 è il fiore all’occhiello della pallavolo lauriota  e  può essere definita come una “vetrina” che aiuta a far conoscere a livello nazionale, e la squadra lucana parteciperà a tale campionato con la speranza di ripetere gli ottimi risultati della scorsa stagione agonistica puntando su giovani giocatori che già grazie a campionati minori si sono fatti conoscere come future promesse in questo sport.

Bisogna credere nella pallavolo  e per questa stagione agonistica sia gli imprenditori che hanno sponsorizzato la squadra,  il presidente, i dirigenti e i ragazzi vogliono dare lustro alla città di Lauria perché grazie allo sport si possono far arrivare sul territorio presenze d’interesse  che possono portare il nome della cittadina lucana lontano.

La speranza naturalmente è quella di  crederci e dare il massimo per  vincere il campionato ed arrivare così, dopo tre anni di B2, alla meritata  serie B1. (Redazione volley sport)

                                            Il Presidente Nicola De Vivo