Flash Feed Scroll Reader
nov 222011
 
image_pdfimage_print

Il 26 e 27 novembre 2011 il viale della libertà a Praia a Mare (Cs) dà il via alla 5° edizione dell’appuntamento più dolce dell’anno “Chocolate day”.
Quest’anno, dicono gli organizzatori, Antonino Cicciù e Franco Papa ci siamo voluti organizzare concentrandoci solo ed esclusivamente sul cioccolato, invitando i maestri cioccolatai di tutta la Calabria che daranno libero sfogo alla loro creatività presentando in esposizione solo prodotti di cioccolato, a partire da praline, soggetti di cioccolato, tavolette, cioccolata calda, ecc. Questo si è deciso per tutelare la manifestazione e soprattutto la professionalità dei maestri dando un senso al Chocolate day e caratterizzandolo in tutte le sue forme. A decidere la linea è la neonata associazione “DolcIdee” che si propone allo scenario praiese con il Chocolate day ma si riproporrà allo scenario regionale in altre manifestazioni future.
Quest’anno il Chocolate day, grazie all’operato del Dott. re Antonino De Lorenzo ed alla disponibilità della MiRo eventi, gode dell’appoggio regionale entrando a far parte di un progetto denominato “Tipicità” che abbraccia i comuni di Praia, Aieta e Tortora. L’associazione “DolcIdee”, a riguardo, dà un plauso particolare all’assessorato attività produttive della Regione Calabria guidato egregiamente dall’assessore Antonio Stefano Caridi ed all’assessore Biagio Pepe del comune di Praia a Mare.
Il Chocolate Day parte 5 anni fa come una delle manifestazioni più visitate nell’alto tirreno cosentino ed anche quest’anno si prevede una forte affluenza di visitatori che degusteranno i vari prodotti in esposizione e passeggeranno nel salotto naturale di Praia a Mare allietati dall’animazione della MiRo eventi che , quest’anno, ha pensato anche ai più piccini con l’animazione delle mascotte disney.
Insomma l’ appuntamento è da non perdere vi aspettiamo il 26 e 27 novembre sul viale della libertà a Praia a Mare per vivere un “dolce” momento con il CHOCOLATE DAY.