Flash Feed Scroll Reader
set 222011
 
image_pdfimage_print

Sono ormai tre anni chela Protezione Civiledi Bastia Umbra e Pietralunga sono ospiti a Maratea in occasione della Festa della Protezione Civile che si tiene ogni anno nel mese di giugno a Maratea nel Centro Storico.

In questa festa si è avuta l´opportunità di conoscere la mitica mascotte della Regione Umbria, Civilino, che i nostri bambini ormai adorano, e che ha insegnato loro come agire in caso di una calamità con i cartoni animati ideati proprio per i più piccoli: Civilino e il terremoto, Civilino e l´alluvione e Civilino e l´incendio.

In questi tre anni è nata una bella amicizia tra i Comuni, tanto da decidere di ufficializzare questo connubio con un gemellaggio che si legittimerà dal 22 al 25 settembre, quando una delegazione del gruppo di Maratea raggiungerà le due località.

A formalizzare il gemellaggio saranno l´Ass. Lorenzo Carluccio e l´Ass. alla Protezione Civile Limongi Rizzuti del Comune di Maratea.

 

Programma:

Giovedì 22 settembre 2011

Ore 9:30 Municipio – Saluto dei Sindaco Rag. Mario Di Trani alla delegazione della PCGL di Maratea che si recherà in Umbria.

Venerdì 23 settembre 2011

Ore 10:00 – Centro Regionale di Protezione Civile della Regione Umbria (Foligno). Saluti delle autorità regionali e visita del Centro Regionale con illustrazione delle varie attività svolte.

Ore 15:00 – Comune di Bastia Umbra (sala del consiglio) Saluti delle autorità

Ore 16:00 – sede del Gruppo Comunale di Bastia Umbra. Visita dei locali, illustrazione della sala operativa, del magazzino e delle varie attrezzature.

Sabato 24 settembre 2011

Ore 10:00 – visita Assisi

Ore 16:00 – sede dell´Associazione Pietralunghese di Protezione Civile raggruppamento Anteo Visita dei locali, illustrazione della sala operativa, del magazzino e delle varie attrezzature.

Ore 17:00 – Comune di Pietralunga (sala del consiglio) Saluti delle autorità e visita al paese

Domenica 25 settembre 2011

In mattinata ripartenza per Maratea.